28/02/2013 09:08

Cittadinanza attiva... verso il Comune Unico

L’1 marzo al Palazzo Pretorio il Lions Club Valdarno promuove un incontro sul progetto di fusione


Si intitola “Figline e Incisa Valdarno: cittadinanza attiva” l’incontro promosso dal Lions Club Valdarno per discutere del progetto di fusione che il 21 e 22 aprile chiamerà al referendum i cittadini dei due Comuni.

 

L’evento si terrà venerdì 1 marzo alle ore 17 nella sala “Egisto Sarri” del Palazzo Pretorio (piazza San Francesco), dove interverranno varie personalità del mondo produttivo locale coordinate da Mina Tamborrino. Dopo i saluti di Roberto Isetto (presidente Lions Club Valdarno), Emilio Santoro (presidente Centro studi Lions) e dei sindaci Riccardo Nocentini e Fabrizio Giovannoni, si apriranno i lavori con la relazione di Valerio Iossa, dirigente del Comune di Figline responsabile del progetto COM-UNICO.

 

Seguiranno gli interventi del notaio Vincenzo Persiani (Il percorso verso la fusione), del commercialista Eros Ceccherini (I vantaggi economici per il territorio), di Sergio Baricchi (Gli aspetti operativi per il cittadino), dell’imprenditrice Chiara Altertini (L’importanza del trasporto locale), dell’imprenditore Franco Resti (Attività produttive nel Comune Unico) e dello storico Franco Gallelli (Storia millenaria del Comune Unico).


“Ringraziamo fin da ora il Lions Club Valdarno per essersi fatto promotore di questa iniziativa – hanno commentato i sindaci Nocentini e Giovannoni -, che rappresenta un altro momento di dialogo e di confronto con interlocutori autorevoli in questo lungo percorso che ci sta accompagnando verso il referendum le comunità di Figline e Incisa”.


Per tutte le informazioni sul progetto COM-UNICO e sulla campagna informativa si può consultare il sito www.comunicofiglineincisa.it, www.facebook.com/comunicofiglineincisa o mandare una mail a partecipazione@comunicofiglineincisa.it.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista