18/04/2012 10:43

Giunta comunale: cambio deleghe in vista del Comune unico

Al sindaco va il Bilancio come il collega di Incisa. Inserita anche una delega per riordino mercato

Dopo poco più di 10 mesi dalla nomina della sua squadra di governo, il sindaco Riccardo Nocentini ridistribuisce le deleghe inserendo anche alcuni elementi di novità per rispondere in modo più diretto alle esigenze quotidiane dei cittadini.

 


La novità più importante riguarda Bilancio, che passa direttamente dall’assessore Daniele Raspini al sindaco Nocentini che, in un’ottica di collaborazione con Incisa per la costituzione del Comune unico, ha voluto uniformarsi al collega Fabrizio Giovannoni per mantenere un dialogo diretto ed immediato sulle questioni di programmazione e gestione del bilancio.


All’assessore Raspini va invece il compito di presidiare su Manutenzioni, Decoro urbano e Risparmio sulle utenze, oltre che su Istruzione ed Edilizia scolastica (prima era dell’assessore Carlo Artini) e Centro storico (prima del vicesindaco Caterina Cardi) con una delega speciale per studiare il riordino del mercato settimanale.


“A distanza di quasi un anno dal nostro insediamento – ha commentato il sindaco Riccardo Nocentini – mi sento particolarmente soddisfatto del lavoro della Giunta comunale, una squadra coesa che sta ben collaborato sulla scia di importanti obiettivi comuni. Adesso, nell’ottica della fusione di Figline e Incisa, si rende necessario lavorare in modo sempre più integrato con i bilanci dei due Comuni: con il sindaco Giovannoni abbiamo quindi ritenuto che avere entrambi la delega al Bilancio sia un modo per favorire ulteriormente questo percorso. Invece per quanto riguarda le altre deleghe si tratta di una redistribuzione sulla base delle mutate esigenze della città e dei suoi abitanti, alle quali tutti noi cerchiamo ogni giorno di dare risposte adeguate. Anche per questo viene valorizzata l’operatività sul territorio dell’’Assessorato di Daniele Raspini”.
 


«Torna alla lista