20/03/2012 10:52

Crisi informazione locale: la solidarietà di Nocentini

Il sindaco interviene sulle recenti crisi che stanno interessando gli operatori dell’informazione

“Esprimo la mia piena solidarietà e la mia vicinanza a quegli operatori dell’informazione che stanno attraversando un periodo di incertezza a causa della crisi che purtroppo ha colpito anche questo settore”.

 


Con queste parole il sindaco di Figline, Riccardo Nocentini, è intervenuto a sostegno di giornalisti, tecnici e poligrafici che in queste settimane vedono a rischio il loro posto di lavoro e che in rapida sequenza ha coinvolto i lavoratori di TV1, Teletruria redazione Valdarno e Nuovo Corriere di Firenze e Arezzo.

 

“Un’informazione pluralista – ha aggiunto il sindaco - può essere garantita solo con la presenza di più voci, di professionisti attenti ed imparziali che, muovendosi quotidianamente sul territorio, raccontano la vita dei nostri paesi svolgendo un ruolo fondamentale per le istituzioni e i cittadini. Pertanto laddove si renderà necessario affronteremo i problemi dell’informazione locale a livello istituzionale, coinvolgendo anche il Consiglio Comunale”.


Intanto questa mattina il sindaco Nocentini ha firmato la petizione on line lanciata dal Nuovo Corriere di Firenze per sostenere la causa di questo quotidiano: si può formare sul sito dell’Associazione Stampa Toscana al seguente indirizzo http://www.assostampa.org/1661-firmatelapetizione
 


«Torna alla lista