01/02/2012 11:54

Neve e gelo: 40 operatori e 11 mezzi ancora in azione

Precipitazioni nevose intorno ai 10 cm a valle e 25 cm in collina: adesso si pensa al ghiaccio

I 40 operatori di Protezione Civile del Comune di Figline sono ancora sulle strade per garantire la circolazione. Tra loro ci sono 12 dipendenti comunali (al lavoro dalle ore 2 di stanotte), i dipendenti di Aer, della Polizia Municipale, i volontari del Gaib e delle ditte esterne Dma e Longini.

 

I mezzi a disposizione sono 11 tra spalaneve e spargisale: quest’ultimi – come deciso al termine di una nuova riunione tecnica che si è svolta intorno alle 11 - resteranno in funzione fino alle 18 di stasera per coprire tutte le strade comunali e le aree pedonali, mentre dalle ore 20 sarà di turno lo spargisale del Gaib per attività di controllo. Tutti gli altri operatori e mezzi resteranno comunque a disposizione in caso di peggioramento delle condizioni meteo.


La precipitazione nevosa è in fase di attenuazione ed ha fatto registrare una coltre tra i 10 e i 12 cm a valle e tra i 20 e i 25 cm in collina. Al momento la strada di collegamento tra Ponte agli Stolli e Gaville è sempre chiusa al traffico per la presenza in carreggiata di un palo Telecom, per la cui rimozione stanno lavorando i tecnici della compagnia telefonica.


La Protezione Civile di Figline ha inoltre provveduto alla rimozione di 3 piante pericolanti di proprietà privata. Tutte le operazioni sul territorio avvengono in coordinamento con il Centro Intercomunale di Protezione Civile Arno Sud Est.


Riguardo alle attività didattiche per domani 2 febbraio saranno date comunicazioni nelle prossime ore.
 


«Torna alla lista