30/01/2012 10:32

Terremoto: anche a Figline attivate tutte le procedure

Dopo la lieve scossa di venerdì le operazioni di emergenza sono funzionate perfettamente

La scossa di terremoto verificatasi in Emilia Romagna venerdì scorso è stata avvertita anche nel comune di Figline, in particolar modo ai piani alti degli edifici.


“Fortunatamente non si è verificato alcun danno – ha commentato il sindaco Nocentini - ma la scossa è stata comunque fonte di preoccupazione. Devo dire però con soddisfazione che la reazione è stata di calma anche nei luoghi più sensibili come le scuole, quindi mi voglio complimentare con quelle insegnanti che hanno avviato le procedure di uscita di emergenza, segno di grande attenzione agli studenti e anche di risposta al lavoro fatto dal Comune soprattutto nelle scuole primarie”.


Il sistema comunale ha risposto subito alla sollecitazione e grazie alla presenza del Centro Intercomunale e dei volontari del Gaib, i tecnici comunali hanno potuto tenere costantemente aggiornato il sindaco sull’evoluzione della situazione fino a quando, intorno alle 18 di venerdì, dalla Provincia di Firenze sono giunte notizie tranquillizzanti anche per i giorni successivi.
 


«Torna alla lista