14/12/2011 10:17

Bandiere a mezz'asta per la morte dei due senegalesi

Il sindaco Nocentini ha inviato una lettera agli studenti per sensibilizzare sull’accaduto


Oggi le bandiere del Palazzo comunale e delle scuole della città sono state issate a mezz’asta in segno di cordoglio per la morte di Mor e Modou, i due cittadini senegalesi uccisi ieri a Firenze.
Questa mattina il sindaco Riccardo Nocentini ha inviato a tutte le scuole della città una lettera per invitare alla riflessione su quando accaduto.
“A Firenze oggi è stato proclamato il lutto cittadino – ha scritto il sindaco Nocentini - e anche a Figline ho deciso di far mettere le bandiere del Palazzo comunale e delle scuole a mezz’asta per solidarietà con la comunità senegalese, per il senso del dolore in una tragedia che coinvolge tutti noi, perché dietro il gesto di un folle c’è una battaglia culturale che non abbiamo ancora vinto, la battaglia contro il razzismo”.
“In questo giorno così triste – ha scritto il sindaco agli studenti di ogni ordine e grado - vi chiedo di riflettere su quanto accaduto ieri a Firenze e di aiutarci, con il vostro comportamento quotidiano, per far sì che l’integrazione e la pace tra i popoli prevalga sempre sul razzismo e sui gesti sconsiderati delle persone”.


«Torna alla lista