16/11/2010 11:13

Italia e Germania under 20 allo stadio comunale

Domani alle ore 17 la città di Figline Valdarno ospiterà la gara del Torneo “Quattro Nazioni”

Tutto pronto allo stadio comunale “Del Buffa” per la gara Under 20 del Torneo “Quattro Nazioni” tra Italia e Germania, che scenderanno in campo domani alle ore 17.
Per la città di Figline Valdarno si tratta di una festa in cui sono stati coinvolti i bambini delle scuole, impegnati nelle scorse settimane nel progetto “Tifa l’Amicizia” per promuovere i veri valori dello sport attraverso disegni ed altri elaborati che saranno esposti in occasione della partita.
La presenza della nazionale italiana per Figline rappresenta inoltre un momento di valorizzazione dello stadio comunale, recentemente ristrutturato con la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione (compreso di generatore e nuovi fari) che permette di giocare anche gare in notturna, il completamento delle recinzioni esterne e dei cancelli, l’ampliamento di 322 posti di tribuna (lo stadio adesso può ospitare 1872 spettatori), l’ampliamento della tribuna stampa, la predisposizione dell’impianto di video-sorveglianza e opere varie come l’interramento delle linee telefoniche e nuove fognature. La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha infatti deciso di svolgere questa gara al “Del Buffa” dopo i sopralluoghi effettuati lo scorso ottobre, nei quali si è potuto apprezzare il consistente intervento di ristrutturazione eseguito dall’Amministrazione Comunale, senza il quale non sarebbe possibile organizzare eventi di questo calibro. La partita – che sarà trasmessa in diretta sui canali satellitari di Rai Sport – avrà un’impronta decisamente figlinese, visto che sarà preceduta da una esibizione degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini e dall’esecuzione degli inni nazionali a cura dell’Orchestra Giovanile del Valdarno diretta dal Maestro Franco Berti.
“Per la nostra città è un onore ospitare la nazionale Under 20 di calcio – ha spiegato il sindaco Riccardo Nocentini -, invito quindi tutti i cittadini ad unirsi a noi in questo nel momento di festa”.
L’ingresso allo stadio comunale è gratuito: si consiglia comunque di prendere possesso dei biglietti presso l’ufficio Sport fino a mercoledì 17 novembre o presso la segreteria dello stadio “Del Buffa” (via Rossini, 2).
 


«Torna alla lista