24/04/2013 10:50

A Figline doppio evento per celebrare il 25 Aprile

Il sindaco Nocentini: “Fondamentale mantenere alta attenzione sui valori della Liberazione”


Domani a Figline si terranno le celebrazioni per il 68° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Giovedì 25 aprile il programma delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale si apre alle 8,30 con la deposizione di mazzi di fiori sulle tombe dei martiri della Resistenza da parte delle associazioni combattentistiche del territorio.

 

Alle 9 invece raduno delle autorità e delle associazioni in piazza IV Novembre e formazione di un corteo per la deposizione di corone di fiori ai vari monumenti ai caduti. Alle 10 presso il monumento L’Albero dell’Universo (via Sarri) interverrà inoltre il sindaco Riccardo Nocentini, mentre a conclusione della mattinata (ore 11) sarà celebrata la santa messa presso l’Insigne Collegiata. Le celebrazioni riprenderanno alle 15,30 al centro sociale “Il Giardino” (via Roma 156 presso Giardini Dalla Chiesa) con la proiezione di un film sulla Resistenza, mentre alle 17 ci sarà la consegna di targhe e riconoscimenti ad ex combattenti e partigiani. A chiudere la giornata di celebrazioni sarà infine un concerto del gruppo “Desinarensamble”.


“Anche quest’anno il Comune di Figline ha voluto celebrare il 25 aprile con un doppio appuntamento – ha detto il sindaco Riccardo Nocentini –, riteniamo infatti fondamentale mantenere alta l’attenzione sui valori della Liberazione e sui protagonisti di quello straordinario esempio di coraggio e di passione”.


Tutta la cittadinanza è quindi invitata a partecipare alle iniziative promosse per giovedì 25 aprile.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista