14/12/2015 13:34

Cordoglio Amministrazione per scomparsa Varesco Martini

Era responsabile dell’Oncologia dell’Ospedale Serristori. Domani alle ore 15 i funerali a Gaville


La sindaca, la giunta comunale e la presidente del Consiglio comunale di Figline e Incisa Valdarno esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Varesco Martini, medico chirurgo dell’Ospedale Serristori specializzato in ematologia e oncologia. Martini, classe 1951, ha sempre prestato servizio presso l’ospedale cittadino al quale, grazie alla sua professionalità e dedizione, ha conferito lustro e qualità dirigendone la struttura di oncologia. Per questo suo impegno, nel 2014 il Comune gli conferì il Premio Bambagella, la massima onorificenza della città rivolta ad un personaggio che si è particolarmente distinto per le proprie attività.


“Oggi perdiamo una grande persona ed un professionista stimato – ha commentato la sindaca Giulia Mugnai -, un uomo che si è messo al servizio della propria comunità portando all’Ospedale Serristori competenze e umanità in un settore delicato come quello dell’oncologia. Esprimo al figlio le nostre più sentite condoglianze per una scomparsa che ci addolora e priva la nostra città di una figura di grande rilievo”.


Varesco Martini, nato il 12 febbraio 1951, si era laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Firenze nel 1976 e già nel 1977 era nell’organico dell’Ospedale Serristori (prima in Medicina, poi in Oncologia). Specializzatosi in Ematologia ed oncologia sempre presso l’Università di Firenze, è stato dirigente medico di 1° livello della struttura di Oncologia del presidio ospedaliero figlinese con responsabilità dell'Oncoematologia della Asl 10 di Firenze e particolare specializzazione nella patologia oncoematologica prestando servizio. I funerali si terranno martedì 15 dicembre alle ore 15 nella Pieve di Gaville a Figline.
 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista