22/12/2011 08:43

I video-auguri del sindaco Riccardo Nocentini

"Sarà un anno difficile ma dobbiamo tirar fuori il meglio di noi"

Come ormai consuetudine anche quest’anno il sindaco Riccardo Nocentini ha voluto inviare ai cittadini gli auguri attraverso un video disponibile anche in fondo a questa pagina o al seguente link.
Nel suo video-messaggio il sindaco ripercorre il 2011 che sta per concludersi, soffermandosi in particolare sulle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia che a Figline hanno visto il loro culmine con l’inaugurazione del monumento ai caduti, “L’albero dell’universo”. Poi la mostra fotografica di Berengo Gardin, le elezioni amministrative e ovviamente l’inizio del percorso verso il Comune unico di Figline e Incisa, una sfida trasversale a tutte le forze politiche che coinvolgerà tutta la comunità con l’obiettivo di unire le forze per razionalizzare le spese e semplificare le procedure.
Per il 2012 l’Amministrazione Nocentini si concentrerà in particolar modo sull’innovazione, partendo già dal mese di gennaio con il varo di una serie di servizi come il pagamento on-line e la rete wi-fi gratuita nel centro storico.
“Il 2012 sarà un anno difficile – ha detto il sindaco -, saremo chiamati tutti a fare dei sacrifici ma non dobbiamo demoralizzarci, anzi, proprio adesso dobbiamo tirare fuori il meglio di noi”.
Infine un pensiero alle famiglie dei senegalesi uccisi recentemente a Firenze, con l’augurio che questo Natale possa far superare quelle barriere razziali che purtroppo esistono ancora.

 

 


«Torna alla lista