Centro storico Figline: in vigore ZTL estiva

Corso Mazzini e via Bianchi sempre aperte al traffico. Restano chiusi corso Matteotti e piazza Ficino

 

E’ entrato in vigore da oggi mercoledì 1 giugno il provvedimento di Zona a Traffico Limitato (ZTL) che fino al 15 settembre regolerà gli accessi al centro storico di Figline.

 

Pertanto in piazza Marsilio Ficino, piazza Averani e corso Matteotti sarà istituito il divieto di transito dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 24, mentre il sabato, la domenica ed i festivi dalle 14,30 alle 24. Invece si potrà sempre transitare con le auto in corso Mazzini, via Brunone Bianchi, piazza Ficino (solo nel tratto compreso tra la Collegiata e l’area pedonale) e via Oberdan.

 

In virtù di questo, è stato disposto di procedere anche alla modifica degli orari di pagamento: all’interno della ZTL si pagherà il ticket dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20, il sabato dalle 9 alle 13, mentre la domenica ed i festivi la sosta sarà gratuita. Nell’area non più sottoposta a ZTL (corso Mazzini, via Bianchi e piazza Ficino nel tratto tra la Collegiata e l’area pedonale) si pagherà dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20 (gratuito domenica e festivi).

 


«Torna alla lista