Promozione lettura: rassegna Agenda letteraria continua l'8 novembre

Doppio appuntamento giovedì 8 novembre, al Giardino per le letture dei classici e al Circolo Fanin per la lezione sul Purgatorio di Dante. Domenica, invece, ad Autumnia presentazione di libri a tema cucina bio e antispreco. C'è anche Luisanna Messeri


Continua la rassegna “Agenda letteraria” che il Comune, in collaborazione con il punto lettura BiblioCoop, il Circolo Fanin, il Giardino e l’associazione Zimmerclub, organizza per promuovere la lettura sul territorio.

Il prossimo appuntamento è fissato per domani, giovedì 8 novembre, quando gli eventi saranno doppi. Si parte alle 16,30 dal Giardino (giardini Dalla Chiesa, Figline) per le letture dei classici della letteratura italiana del '900. Per l'occasione Angelo Australi parlerà di Pasolini (e degli scrittori degli anni ’50), partendo dalle letture di “Ragazzi di vita”.

Alle 17,30 l'appuntamento è invece al Circolo Fanin (via Graziani 3, Figline),  per la lezione sul Purgatorio di Dante, che si incentrerà sulla battaglia di Campaldino e sulla storia di Buonconte da Montefeltro.

Le presentazioni di libri proseguono anche nel fine settimana, domenica 11 alle 14, con un focus sulla cucina del riciclo e sull’autoproduzione. Interverranno Letizia Nucciotti, autrice di “L’antichef” e “Avanzi Popolo”, Giulia Scarpaleggia con il suo “La cucina dei mercati in Toscana” e Luisanna Messeri con “La Cucina del Casale”, appena pubblicato con Rai Libri. Tra le sue tante collaborazioni, progetti e apparizioni sul piccolo e sul grande schermo, Luisanna Messeri è anche un volto noto della trasmissione “La Prova del cuoco” (in onda su Rai 1).

Per il programma completo di Autumnia basta visitare il sito www.autumnia.it; quello di Agenda letteraria è online su www.fiv-eventi.it .


«Torna alla lista