Riccardo Marasco sul palco del Teatro Garibaldi

L’ingresso è gratuito: le donazioni saranno devolute alla popolazione terremotata di Mirandola


Si concluderanno con l’esibizione di Riccardo Marasco le iniziative di “Aspettando Autumnia”, la serie di eventi promossi dal Comune di Figline prima della manifestazione dedicata all’agricoltura, all’ambiente e all’alimentazione che si terrà dal 9 all’11 novembre.

 

Dunque mercoledì 7 novembre alle ore 21 sul palco del Teatro Garibaldi salirà l’artista vernacolare fiorentino, autore di celebri successi come “La lallera”, “la Teresina”, “la Wanda” e molte altre. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito ma sarà allestita una raccolta fondi a offerta libera, che sarà poi devoluta al Comune di Mirandola colpito dal terremoto dello scorso maggio e città natale di Pico della Mirandola, celebre umanista e filosofo italiano come del resto il figlinese Marsilio Ficino.


“Sarà una grande serata di spettacolo in cui la canzone popolare torna al Teatro Garibaldi – ha detto l’assessore Carlo Simoni, promotore dell’iniziativa -, tutti i figlinesi potranno ascoltare le canzoni che hanno reso celebre la nostra Toscana e trascorrere qualche ora di allegria nel segno della solidarietà”.


«Torna alla lista