“Giallo al Pretorio”: fine anno tra enigmi e misteri da risolvere

Il 31 dicembre iniziativa promossa da ArcheoClub per i bambini dai 6 ai 12 anni. Info al 340.7730178

 

 Sono tante le iniziative adatte a tutte le età in programma sul territorio di Figline e Incisa durante il periodo delle festività. Tra queste martedì 31 dicembre, a partire dalle ore 9,30, c’è anche una caccia al tesoro dal titolo “Giallo al Pretorio”, in programma proprio nello storico Palazzo in piazza San Francesco, a cura di Archeo Club Valdarno Superiore.
L’evento, destinato ai bambini dai 6 ai 12 anni, prevede una serie di giochi e attività (come ad esempio la risoluzione di alcuni enigmi) per scoprire e imparare a osservare alcune delle opere e dei materiali archeologici conservati all’interno del palazzo e salvarli da un grande pericolo.
La prenotazione è obbligatoria e, su richiesta, è previsto il servizio di accoglienza anticipata. Per ulteriori informazioni contattare: archeofarm@gmail.com – tel. 3407730178.

Questo evento si inserisce nel cartellone di iniziative “Facciamo Natale insieme”, per il calendario completo degli appuntamenti delle festività di Figline e Incisa si rimanda al sito www.fiv-eventi.it.


«Torna alla lista