''Il futuro è dei curiosi'': gli auguri dell’Amministrazione alle scuole di Figline e Incisa

Un buono libri da 300 euro per ciascuna scuola primaria. Ai piccoli dei nidi e alle scuole dell’infanzia, una decorazione natalizia e un biglietto di auguri con l’illustrazione di Enrica Mannari per la campagna MotivArte

Un “tour” delle scuole primarie addobbate a festa, per portare agli alunni, agli insegnati e alle loro famiglie gli auguri dell’Amministrazione comunale: la sindaca Giulia Mugnai e l’assessora alla Scuola Francesca Farini hanno fatto visita, stamani, alle scuole primarie di Figline e Incisa Valdarno per consegnare un piccolo regalo da parte del Comune.

Nei giorni scorsi, ai piccoli dei nidi comunali e delle scuole dell’infanzia era stato consegnato un sacchetto con lo stemma del Comune, all’interno del quale hanno trovato una decorazione in legno per il proprio albero di Natale e un biglietto di auguri illustrato con una delle opere della campagna MotivArte: si tratta del progetto che dallo scorso mese di ottobre porta i messaggi motivazionali illustrati dall’artista e designer Enrica Mannari negli spazi delle affissioni pubbliche, sotto forma di manifesto, per sorprendere i passanti con un invito alla riflessione, un incoraggiamento ad aver fiducia nella propria unicità e nel proprio potenziale. Per il biglietto di auguri è stata scelta una suggestione che possa essere di ispirazione anche per i più piccoli: “Il futuro è dei curiosi”. La stessa frase che da qualche giorno campeggia anche sui lunotti posteriori degli scuolabus.

Le primarie Cavicchi, Del Puglia, La Massa, Matassino, Petrarca e San Biagio hanno invece ricevuto, questa mattina, un buono ciascuna, dal valore di 300 euro, da spendere in libri, per arricchire il catalogo della biblioteca scolastica.

“Un libro è il regalo perfetto in ogni occasione, ancor di più a Natale. Dare un piccolo contributo alle biblioteche scolastiche significa mettere a disposizione di tutti i ragazzi e le ragazze tante storie, tante occasioni per inseguire la loro curiosità, approfondire, imparare e sognare. Così come è successo con il progetto MotivArte, che ci ha aiutato a colorare la nostra città dopo due anni di pandemia. Il nostro augurio è proprio questo: che possano essere guidati da sentimenti positivi sentendosi sempre entusiasti della vita, lasciandosi arricchire da tutto ciò che ancora non conoscono”, commentano la sindaca Giulia Mugnai e l’assessora alla Scuola Francesca Farini.

In foto: la sindaca Giulia Mugnai e l’assessora alla Scuola Francesca Farini in visita alle scuole del territorio

 

Andrea Tani
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5318
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista