“Sphinx&Gorgò” torna con suoi laboratori musicali

Corsi per adulti e attività per bambini: da ottobre l’associazione sarà anche al Centro Giovani a Matassino


L’associazione culturale “Sphinx&Gorgò” anche quest’anno, da ottobre a maggio, propone Pianabeto Jazz&Co, una iniziativa didattica tra musica, matematica, studio del suono e dei linguaggi in una cornice di jazz, arte e divertimento.

 

Il progetto è composto da laboratori rivolti a tutte le età: dai bambini ai ragazzi e ovviamente anche agli adulti, ha come destinatari sia i musicisti che vogliono perfezionare le loro conoscenze in ambito jazzistico, sia ce i neofiti desiderosi di avvicinarsi alla musica attraverso un percorso personalizzato di apprendimento.

 

I corsi, sia di musica jazz che moderna, si articolano in individuali (canto, chitarra, contrabbasso, saxofono, clarinetto, tromba, percussioni, pianoforte, batteria, vibrafono) e corsi collettivi (coro jazz, gruppi di studio jazz ensemble vocale, musica d’insieme e musical). Situata tra il verde e la storia in un antico borgo in mezzo al bosco a 5 km da Figline, da ottobre l’associazione “Sphinx&Gorgò” proporrà anche al Centro Giovani di Matassino i suoi laboratori: “Per una volta... La musimatica delle tabelline" (laboratorio di musica e matematica), "Senti senti! La musimatica delle cose" (laboratorio sul suono) e "Se si sa. La musillabica" (laboratorio sul linguaggio).


Per informazioni: 055.8367266, 328.6893210, 349.7598586, www.sphinxanfgorgo.com, www.musicadelletabelline.it, www.pianabetojazz.it.

 

 


«Torna alla lista