A Figline e Incisa il ricordo dei caduti della Prima Guerra Mondiale

La sindaca Giulia Mugnai stamani ha deposto due corone di fiori in ricordo dei caduti


Questa mattina la sindaca di Figline e Incisa Valdarno ha commemorato i caduti di tutte le guerre nel 97° anniversario della fine della prima guerra mondiale.


La celebrazione, a cui hanno partecipato le autorità militari e religiose, le associazioni combattentistiche, la presidente del Consiglio comunale Simoni e i consiglieri Renzi e Caramello, è iniziata alle 9,30 all’Albero dell’Universo in via Sarri a Figline, il monumento che ricorda i 201 caduti di Figline attraverso l’incisione dei loro nomi su 23 fronde di bronzo realizzate dall’artista Marcello Guasti. La stessa cerimonia è stata poi ripetuta nel corso della mattinata in piazza Mazzanti a Incisa.


“Oggi ricordiamo le tante vittime della Prima Guerra Mondiale con un gesto di memoria collettiva vero, sincero – ha detto la sindaca –, ricordiamo una guerra drammatica che a Figline e Incisa, dal maggio scorso, abbiamo voluto documentare con varie iniziative che ne mettessero in evidenza anche l’umanità. Oggi quindi vogliamo ricordare i caduti di tutte le guerre e ringraziare chi opera nelle Forze Armate con grande dedizione e senso di responsabilità”.

 

 

 

 


«Torna alla lista