A Figline e Incisa la Befana chiude gli eventi delle festività

Il 5 e il 6 gennaio dolci, carbone, intrattenimento per famiglie in programma in biblioteca, nei circoli di Poggio alla Croce e Burchio e nei centri di Figline e Incisa


La Befana fa, come sempre, più tappe a Figline e Incisa Valdarno. Per questo, inizierà la distribuzione di dolci e carbone a tutti i bambini già dalla sera di domenica 5 gennaio, alle 20, quando se ne andrà in giro per Poggio alla Croce in sella ad un ciuchino. Alle 21,30 sosterà poi in piazza del Giaggiolo, dove la compagnia “La Tarumba” intratterrà i presenti con giochi di fuoco. L’iniziativa è organizzata dal Circolo MCL Poggio alla Croce.

Lunedì 6 gennaio il tour della vecchina più amata dai piccini comincerà invece la mattina alle 10, dalla Palestra dell’Istituto “Giorgio Vasari” (in piazza Caduti di Pian d’Albero, Figline). È lì che, in occasione del torneo di calcio categorie Primi Calci e Piccoli Amici l’associazione sportiva dilettantistica Valdarno Football Club ha previsto intervalli in compagnia della Befana GialloBlu, che distribuirà dolcetti a giocatori e spettatori. 

Alle 11 ci si sposterà in piazza Marsilio Ficino, dove la Pro Loco “Marsilio Ficino” e i Vigili del Fuoco aspetteranno, insieme a tante famiglie, la Befana dei Pompieri, pronta anche in questo caso a offrire giochi e dolci. Alle 15, inoltre, l’Urban Class dell’ASD Figline Danza terrà una lezione gratuita di avvicinamento alla danza urbana, coordinata dal maestro di breakdance Stefano di Martino. L’appuntamento è sotto le Logge del Grano, in piazza Marsilio Ficino.

A Incisa, invece, la Befana si aspetta direttamente nel pomeriggio con una doppia tappa. La prima è programmata in piazza Auzzi alle 15; la seconda alle 16 al Circolo Arci del Burchio, in via del Paretaio. L’iniziativa è organizzata dalla Proloco “Aldo Caselli” e dal CCN “Le Botteghe del Petrarca”. In entrambe le sedi ci saranno animazione, giochi e tante sorprese per i bambini. 

Infine, la biblioteca comunale “Marsilio Ficino” di via Locchi propone uno spettacolo con burattini e buffone (a ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti) dal titolo “Circo Matto”, a cura dell’associazione Fantulin. Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi in programma a Figline e Incisa si rimanda al sito www.fiv-eventi.it 


«Torna alla lista