A Figline si costituisce una nuova sezione dell’Avis

Il 25 ottobre presso il Palazzo Comunale si terrà l’Assemblea costitutiva

Il 25 ottobre si terrà l’Assemblea costitutiva della nuova sezione Avis di Figline Valdarno. L’evento si svolgerà il 25 ottobre a partire dalle ore 21 presso il Palazzo Comunale di Figline in piazza IV Novembre e vedrà la partecipazione del Sindaco Riccardo Nocentini e del Presidente di Avis Toscana, Luciano Franchi. Interverranno inoltre Gino Calvani, Assessore alla Protezione Civile, e Franco Vocioni, Direttore del Centro Trasfusionale dell'Ospedale Serristori. Saranno presenti anche i rappresentanti delle comunità etniche presenti nel territorio, tra cui la cingalese e la marocchina, che conta, quest’ultima, oltre settecento presenze nel territorio del comune.
L’assemblea avrà il compito di eleggere il nuovo Presidente ed il relativo Consiglio Direttivo dell’Associazione. Quello di Figline è il ventunesimo comune su quarantaquattro nella Provincia di Firenze che Avis copre con una propria sezione, e rappresenta la strategia dell’Associazione di diffondere capillarmente la propria presenza sul territorio, per poter incrementare la propria attività.
I consumi di sangue in Toscana crescono ormai dell’8% l’anno, mentre le donazioni del 4%: è pertanto necessario sensibilizzare un numero sempre maggiore di cittadini, coinvolgendo in particolare i giovani, ma anche i migranti che rappresentano poco meno del 10% della popolazione nella provincia di Firenze.
 


«Torna alla lista