A lavoro su giochi, panchine e staccionate: i giardini si rifanno il look

Partite oggi 25mila euro di manutenzioni in varie zone delle città, che saranno ultimate entro metà marzo. Primo intervento: giardini Morelli


Sono partiti questa mattina, dai giardini Morelli di Figline, gli interventi di riparazione e di sostituzione di giochi e arredi in alcuni giardini comunali, per i quali l’Amministrazione comunale ha investito 25mila euro. Nel dettaglio, i lavori - resi necessari sia dall’usura del tempo sia dall’uso improprio degli arredi - consistono nella sostituzione di tre altalene, nella manutenzione del gioco a torre (che sarà completamente ripulito dalle scritte attualmente presenti), nella sostituzione dell’intera staccionata e nella manutenzione delle panchine. 

Questo restyling durerà circa una settimana e non comporterà la chiusura dei giardini Morelli, ma solo la transennatura della porzione che giorno per giorno sarà interessata dai lavori. Una volta ultimati questi interventi, ci si sposterà nei giardini Dalla Chiesa e in quelli di Poggio alla Croce e di via della Resistenza, in modo da completare le operazioni entro metà marzo. 

Si ricorda che, per evitare ulteriori danneggiamenti e i conseguenti costi delle riparazioni, i giochi collocati nelle varie aree verdi comunali devono essere utilizzati esclusivamente dai bambini fino ai 10 anni.

 

Nel video che segue Lorenzo Venturi (del Servizio Pianificazione Urbanistica e Ambiente del Comune di Figline e Incisa Valdarno) spiega i dettagli delle manutenzioni in corso e in partenza: 

 

Nella galleria fotografica che segue, alcune foto degli interventi partiti stamani. 


«Torna alla lista