Ad Autumnia per parlare bene... del prossimo

Originale iniziativa di Acli UniArno e Associazione ConneS presso il loro stand in via XXIV Maggio

 

In occasione di Autumnia, fiera dell’ambiente, dell’alimentazione e dell’agricoltura che si svolgerà a Figline Valdarno dal 7 al 10 Novembre 2013, Acli UniArno e l’associazione culturale ConneS presentano il concorso aperto a tutti “Parlare Positivo del Prossimo”.


Durante la manifestazione, presso lo stand Acli-ConneS in via XXIV Maggio, saranno distribuite delle schede in cui si potrà esprimere, mediante una frase, un apprezzamento nei riguardi di chi si vuole. Alla fine della manifestazione una giuria premierà le frasi più significative e simpatiche, in special modo quelle riguardanti il perdono e la riconciliazione. Gli organizzatori spiegano che il concorso intende dare concretezza all’invito di Papa Francesco, secondo cui “i cristiani prima di parlare male del prossimo dovrebbero mordersi la lingua”, e al conseguente bisogno di diffondere la fiducia verso il prossimo.

 

Inoltre Acli UniArno e ConneS ospiteranno presso il proprio stand in XXIV Maggio l’associazione “Figline in Bici” e un gruppo di giovani ex studenti dell’Istituto Vasari che hanno realizzato, insieme alla professoressa Mazzoni, il primo ed il secondo volume sullo stradario del Comune di Figline Valdarno dal titolo “Una via, un nome, un perché”. Allo stand sarà anche possibile conoscere l’offerta e il relativo patronato di Acli UniArno, nonché le attività di ConneS e Figline in Bici.


Per info su Autumnia visita www.autumnia.it, la pagina Facebook Autumnia Figline e il profilo Twitter @autumniafigline.

 

 


«Torna alla lista