Agenda letteraria: questa settimana l'appuntamento è doppio

Martedì alla biblioteca di Incisa incontro a tema meditazione. Sabato Lorenza Negri presenta il suo libro alla BiblioCoop


 

Martedì 7 maggio la Biblioteca Rovai (piazza Parri, Incisa), a partire dalle 17,30, ospiterà un incontro su meditazione e consapevolezza del corpo e della mente.

A parlarne sarà Maria Grazia Toti, counselor, massofisioterapista e maestra di Yoga, che coglierà l’occasione per indicare alcune letture tematiche ai presenti, attraverso libri subito disponibili per il prestito.

Si tratta di uno degli incontri inseriti nella rassegna “Agenda letteraria” che il Comune ha organizzato -  in collaborazione con varie realtà (il punto lettura BiblioCoop, il Circolo Fanin, Conkarma, Il Giardino e l’associazione Zimmerclub) - per promuovere la lettura sul territorio. 

Il prossimo incontro, inserito nella stessa rassegna, consiste nella presentazione del libro "Quando la vita ti sorprende" di Lorenza Negri e si terrà  sabato 11 alle 17,30 alla BiblioCoop di Figline. A curarlo sarà il circolo lettura della sezione soci Coop di Figline.  
Il volume parla dell' incapacità umana di poter essere interamente padroni della propria esistenza. L'autrice intreccia le vicende dei suoi personaggi con alcuni grandi eventi storici del Novecento, come l'esilio degli italiani d'Istria e la guerra dell'Ex-Jugoslavia.









 


«Torna alla lista