Aggiornato l'elenco comunale delle baby sitter

Le famiglie figlinesi potranno contare sull’aiuto di nuovo personale qualificato

 

Il Comune di Figline informa che è stato aggiornato l’elenco delle baby sitter per bambini di età compresa tra gli 0 e i 6 anni residenti a Figline ma anche a Bagno a Ripoli, Barberino Val d’Elsa, Greve, Impruneta, Incisa, Reggello, Rignano, San Casciano e Tavarnelle. Si tratta di un elenco di persone che, oltre ad essere in possesso dei titoli di studio specifici previsti dalla normativa regionale, hanno anche seguito un percorso formativo organizzato dalla Conferenza Educativa di Zona. Con questo servizio si mette a disposizione delle famiglie che hanno la necessità di ricorrere al supporto di una baby sitter un'ulteriore risorsa di cura ed educazione dei piccoli, formata e “competente”. Le baby sitter presenti nell’elenco hanno aderito al progetto “Cerco una tata”, con il quale le Amministrazioni si sono poste l’obiettivo di dare nuove e più adeguate conoscenze-competenze a questa figura, attraverso uno specifico percorso formativo elaborato sulla base delle caratteristiche dell’attuale domanda e della rilevazione dei bisogni presenti sul territorio.
Ogni rapporto lavorativo che verrà instaurato attraverso l'albo zonale delle baby sitter avrà caratteristiche di tipo privatistico la cui responsabilità civile e penale ricadrà esclusivamente sui diretti interessati, nulla avendo da rivendicare nei confronti delle Amministrazioni che hanno istituito l'albo stesso.
L’elenco completo delle baby sitter presenti sul territorio, con relativo numero cellulare e indicazioni sulla disponibilità di tempo e di area è disponibile nel link in fondo alla pagina oppure presso l'Urp del Comune in piazza IV Novembre a Figline.

 

Scarica l'elenco delle baby sitter
 


«Torna alla lista