Al Teatro Garibaldi si fa zapping con la Talent Academy

Sabato alle 20,30 spettacolo di danza, musica e arti varie a sostegno del Calcit Valdarno Fiorentino

 
 

Tutti insieme per il Calcit Valdarno Fiorentino. E' già pronta la nuova performance della "Talent Academy" di Figline, la scuola di arte varia che sabato 10 giugno alle 20,30 al Teatro Garibaldi presenterà lo spettacolo "Zapping Show", ideato da Mirko Bonatti.

 

Oltre 200 ballerini dai 6 anni fino all'età adulta si alterneranno sul palco dando vita ad un bellissimo show di oltre due ore, dove vari stili di ballo si alterneranno a momenti di recitazione, per un vero e proprio "mosaico" del panorama televisivo. Lo zapping è infatti nel linguaggio comune un modo di guardare la televisione cambiando freneticamente canale, "e per noi lo Zapping Show - spiegano gli insegnanti della Talent Academy - è il  modo di ‘spostarsi’ fra le varie discipline muovendosi da un balletto all'altro, da scene comiche a coreografie minimaliste, ricordando vecchi caroselli e nuove pubblicità".

 

Come gli altri anni, il ricavato della serata (patrocinata dal Comune) sarà devoluto al Calcit Valdarno Fiorentino, la Onlus che si occupa del sostegno ai malati oncologici e di cui Mirko Bonatti è grande amico e testimonial. Special guest della serata sarà Edoardo Ciolli, per ben 30 volte campione mondiale di disco dance. Nel corso della manifestazione il Calcit ricorderà anche la figura di Roberto Luzzi, recentemente scomparso, per molti anni infaticabile segretario della Onlus, che, con impegno e dedizione, ha contribuito a rendere grande. Alla moglie Mirna, i vertici dell'associazione consegneranno una targa in sua memoria.

 


«Torna alla lista