Allerta Arno: elevata la portata del fiume, ma al momento non sono previste esondazioni

Si raccomandano comunque prudenza e attenzione, specie su seminterrati e scantinati. Zone più a rischio: via Arno, via Pertini e piazza Caduti di Pian d‘Albero a Figline; via Olimpia a Incisa


 
La sala operativa della Regione Toscana segnala un’elevata portata del fiume Arno, che non dovrebbe provocare esondazioni. 
Si raccomanda, comunque, prudenza anche sul territorio comunale di Figline e Incisa e si invitano i cittadini a prestare particolare attenzione ai locali più bassi dei propri immobili, come seminterrati e scantinati. 
A Figline, le zone a maggior rischio sono via Arno, via Pertini e piazza Caduti di Pian d’Albero. A Incisa, invece, via Olimpia. 

Al momento non si registrano criticità sulla viabilità e, da questa notte, le squadre locali di Protezione civile e l’ufficio tecnico sono a lavoro sul territorio per monitorare il livello di borri, fossi e fiume Arno e risolvere immediatamente alcune situazioni di criticità, che non hanno provocato danni (come la frana da terreno privato in zona Cesto; la caduta di alberature private a Gaville e via Castellana).

Sonia Muraca
Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
 

«Torna alla lista