Ambiente, territorio e sostenibilità: se ne parla a Figline in tre date

Il 30 ottobre, il 6 e il 13 novembre appuntamento all’Istituto Vasari e a Palazzo Pretorio nell’ambito di Autumnia 2018

 

Si terrà in tre date il ciclo di incontri su ambiente, territorio e sostenibilità organizzato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, dall’Istituto di Istruzione Superiore Vasari e dall’Ordine dei dottori Agronomi e dei dottori Forestali della Provincia di Firenze inserito nel programma di Autumnia 2018.

Si parte il 30 ottobre, con l’incontro dal titolo “I cambiamenti climatici: effetti globali e locali sugli ambienti forestali”, in programma alle ore 17 presso l’Isis Vasari (piazza Caduti di Pian d’Albero, Figline). A parlarne sarà il dottore Forestale Fabrizio d’Aprile di Crea – Centro per la Ricerca su Foreste e Legno.

Il 6 novembre alle 17 si tornerà all’Istituto Vasari, dove si approfondirà il ruolo delle api nell’ambiente, in compagnia della d.ssa Sonia Bressan (ASL Firenze).

Il 13 novembre alle 17 l’appuntamento di chiusura della rassegna è fissato a Palazzo Pretorio (piazza San Francesco, Figline), dove si terrà l’incontro dal titolo “L’aratro e la lignite” insieme alla dott.ssa Bertoncini, del Museo Mine di Cavriglia.

La partecipazione ai tre eventi dà diritto al riconoscimento dei relativi crediti formativi per i dottori Agronomi e i dottori forestali iscritti all’ordine professionale.

Per il programma completo di Autumnia: www.autumnia.it


«Torna alla lista