Anche a Figline arriva l'Amministratore di sostegno

Servizio attivato dalla Società della Salute per aiutare chi vive in situazioni di debolezza

E’ partito lo scorso 10 marzo il servizio gratuito di informazione e consulenza dell’Amministratore di sostegno, un percorso di aiuto attivato dalla Società della Salute Sud Est con l’obiettivo di fornire informazioni sugli istituti giuridici di tutela, cura, amministrazione di sostegno: presupposti, condizioni, modalità operative.
La figura dell’Amministratore di sostegno, introdotta nel codice civile nel 2004 come istituto innovativo di protezione civilistica, è in grado di offrire risposte adeguate ai bisogni delle persone che si trovano in condizione di debolezza. Questo sarà un servizio rivolto a chi vive in condizione di limitata autonomia (anziani, disabili, persone affette da patologia psichiatrica, da forme di dipendenza etc.), ai loro familiari, alle associazioni e ad altri soggetti ed operatori dei servizi sanitari, sociosanitari e sociali.
L’Amministratore di sostegno sarà a disposizione di tutti coloro che ne faranno richiesta (su appuntamento) ogni secondo e quarto giovedì del mese, dalle ore 15 alle ore 18 a rotazione in tre diversi punti della zona: a Figline riceve presso il Palazzo comunale in piazza IV Novembre, 3, piano terra (presso Servizi sociali). Gli altri due uffici in cui riceverà sono ad Antella (Palazzina Amministrativa Ospedale Santa Maria Annunziata, 3° piano) e a Pontassieve presso il Palazzo Comunale (piazza Vittorio Emanuele, II, piano terra).
Tutti i cittadini, residenti nei 15 Comuni della zona potranno recarsi indistintamente nelle tre sedi, previo appuntamento alla segreteria della Fondazione Devoto: lunedì e giovedì ore 9,30-12,30, tel. 055.602650, e-mail: info@fondazioneandreadevoto.it.


Scarica il pieghevole con le date dell’apertura degli sportelli fino ad agosto
 


«Torna alla lista