Angeli del bello: sabato 25 ottobre i primi interventi

L’iniziativa a favore del decoro si terrà alle 9,30 interessando i giardini della Massa e via Pampaloni


E’ stata posticipata a sabato 25 ottobre la prima iniziativa degli Angeli del bello di Figline e Incisa Valdarno, il gruppo di cittadini volontari che si uniranno per sistemare una panchina, per cancellare una scritta su un muro o, più semplicemente, per tenere in ordine un luogo pubblico.


L’idea è stata lanciata dalla sindaca Giulia Mugnai lo scorso mese ed è rivolta a tutte quelle persone che hanno voglia di mettersi in gioco e partecipare attivamente alla cura della città. Il progetto prende spunto dagli Angeli del bello di Firenze, l’associazione che promuove e coordina azioni di volontariato per migliorare il decoro di Firenze e che attualmente conta oltre 1500 volontari fra privati, scuole, università per stranieri e associazioni ed operano suddivisi in gruppi non solo per rimuovere le scritte vandaliche dai muri dei palazzi, ma anche per curare i giardini e gli spazi di verde pubblico.


Gli interventi sul nostro territorio saranno due: il primo ai giardini dietro le scuole primarie della Massa a Incisa, l’altro a Figline nel sottopassaggio di via Pampaloni. L’iscrizione (5 euro da versare agli Angeli del bello di Firenze che inizialmente seguiranno il progetto) sarà effettuata direttamente sabato 25 ottobre alle ore 9,30 ai giardini della Massa. A tutti i partecipanti sarà consegnato un kit con pettorina, guanti e cappellino, oltre ovviamente alla copertura assicurativa.

 

 


«Torna alla lista