Aperta la selezione per Comandante di Polizia municipale

Avverrà per valutazione del curriculum e colloquio. Per presentare le domande c’è tempo fino al 23 novembre

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione di un esperto di categoria D a cui conferire l’incarico di alta specializzazione di Comandante del Servizio di Polizia municipale. La selezione avverrà per curriculum e colloquio. Sarà a tempo pieno e determinato per la durata di due anni, ai sensi dell’art. 110 del D. Lgs. 267/2000.

Per accedere alla selezione sono previsti alcuni requisiti generali, tra i quali la laurea breve o triennale in ambito giuridico-economico e l’idoneità fisica e funzionale alle mansioni, compreso l’uso dell’arma e dei mezzi in dotazione. I candidati dovranno poi soddisfare uno di questi due requisiti speciali: almeno due anni di esperienza nel ruolo di Comandante di Polizia Municipale o in un ruolo di direzione di strutture organizzative complesse con responsabilità diretta della gestione di risorse economiche, umane e strumentali mediante incarico di posizione organizzativa; oppure una specifica e comprovata esperienza professionale per aver svolto il ruolo di Ispettore di Polizia Municipale, categoria D, per almeno un quinquennio, anche non continuativo.

C’è tempo fino alle ore 13 di mercoledì 23 novembre 2022 per inviare la propria candidatura, compilando la domanda online sul sito https://apps.comunefiv.it/auth. Alla domanda devono essere allegati una copia del documento di identità e un curriculum vitae firmato e datato.

La selezione avverrà tramite la valutazione dei curricula e un colloquio. Il curriculum di ciascun concorrente ammesso verrà valutato con un punteggio massimo di 30 punti. Se il numero delle candidature sarà superiore a 15, sarà effettuata una preselezione sulla base della valutazione dei curricula. Il colloquio si terrà giovedì 1° dicembre 2022 alle ore 10 presso il municipio di Figline, in piazza IV Novembre, e servirà ad accertare la professionalità dei candidati, il possesso delle competenze e delle conoscenze. La commissione valuterà il colloquio con un punteggio massimo di 70 punti. All’esito della valutazione, la Commissione selezionerà un gruppo ristretto di candidati da sottoporre alla scelta del Sindaco.

Il testo completo del bando e tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Figline e Incisa Valdarno, all’indirizzo https://www.comunefiv.it/amministrazione-trasparente/amm-trasparente/avviso-di-selezione-per-curriculum-e-colloquio-per-il-conferimento-di-un-incarico-di-alta-specializzazione-a-tempo-determinato-ai-sensi-dellart-110-comma-1-del-d-lgs-2/.

 

Andrea Tani
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5318
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista