Asili nido: pubblicate le graduatorie definitive

Intanto un gruppo di genitori scrive al sindaco Nocentini per complimentarsi dei servizi all'infanzia

Sono state pubblicate ieri le graduatorie definitive per gli asili nido comunali, che per il prossimo anno scolastico vedranno una copertura della domanda intorno al 58% (33 richieste accolte su 57 inviate da cittadini residenti). L’alta percentuale raggiunta dal Comune di Figline coincide con un altro motivo di soddisfazione, ovvero la lettera che un gruppo di genitori ha inviato al sindaco Nocentini e alla Giunta comunale per complimentarsi dei servizi all’infanzia: “Sicuri di interpretare il giudizio di tutti gli altri genitori di bambini che frequentano lo stesso asilo nido – si legge in un passo della lettera – desideriamo esprimere il totale apprezzamento per la qualità del servizio offerto. Spesso si segnalano solamente le cose che non funzionano bene, specialmente per i servizi al cittadino; in questo caso riteniamo doveroso gratificare moralmente tutto il personale, dalle maestre alle cuoche per l’impegno, la professionalità, la gentilezza dimostrata e l’amore che, in ogni occasione, dimostrano verso tutti i bambini”.
“E’ vero, spesso ci accorgiamo solo delle cose che non funzionano – hanno commentano il sindaco Nocentini e l’assessore alla Pubblica istruzione, Patrizia Campanelli – quindi ringraziamo questi genitori per aver manifestato il loro apprezzamento verso un servizio importante come quello degli asili nido. Per il Comune di Figline questo non è certo un punto di arrivo, anzi, questa lettera ci servirà da stimolo per migliorare ancora di più la qualità delle strutture e del servizio, grazie soprattutto al personale qualificato di cui abbiamo la fortuna di disporre”.
Dunque da settembre 33 nuovi alunni entreranno a far parte degli asili comunali, per la precisione 13 bambini da 0 a 12 mesi, 13 bambini dai 13 ai 24 mesi e 7 bambini dai 24 ai 36 mesi. Le strutture educative in cui saranno ospitati i piccoli sono tre, il “Trenino” in via Don Mazzolari (da settembre a giugno con la possibilità di usufruire del servizio anche a luglio, con orario 7,30-17 dal lunedì al venerdì), la “Girandola” e il “Girotondo” in località Stecco (da settembre a giugno, luglio su richiesta, dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 17).

 

Graduatoria definitiva generale

Graduatoria definitiva Grandi

Graduatoria definitiva Medi

Graduatoria definitiva Piccoli


 


«Torna alla lista