Asp Martelli ed Auser insieme per la distribuzione di pasti caldi

L’iniziativa è rivolta principalmente agli anziani e per il 2011 avrà un costo di 3,75 euro a pasto

 

Rinnovata collaborazione tra l’Asp Martelli e l’Auser di Figline allo scopo di continuare a fornire pasti caldi nelle abitazioni di persone anziane e non auto-sufficienti.
Il rilancio dell’iniziativa, da tempo avviata, nasce dalla certezza di poter rispondere ad un numero maggiore di richieste grazie anche alla collaborazione di due operatori che svolgono il servizio civile presso l’Auser e che quotidianamente porteranno i pasti caldi presso le abitazioni di chi ne ha fatto richiesta. Fino al 31 dicembre il costo di ogni pasto sarà di 3,75 euro.
Tutto questo trova nuovo slancio soprattutto dalla comune condivisione di obiettivi che vedono le Associazioni e le Aziende di servizi alla persona come strutture capaci di dare sempre più risposte ai nuovi ed emergenti bisogni della popolazione.
L’idea nuova sulla quale si sta lavorando è poi quella di individuare, attraverso il coinvolgimento della fitta rete dell’associazionismo figlinese, un luogo da adibire alla consumazione dei pasti al fine di rendere anche questo momento un elemento di più ampia partecipazione e di una effettiva socializzazione .
Per informazioni sul servizio è possibile rivolgersi sia all’Asp Martelli (055.951097, via della Resistenza 99) e all’Auser (055.952955, piazza Don Bosco).


«Torna alla lista