Aspettando Autumnia: la rassegna si chiude con un libro a colazione

Domenica 3 novembre alle 10,30 colazione consapevole alla biblioteca Ficino, con degustazione, consigli nutrizionali (a cura del docente di cucina Menicatti e della nutrizionista Spaghetti) e presentazione libri


Si chiude domenica 3 novembre alle 10,30, con l'iniziativa “Un libro a colazione”, la rassegna "Aspettando Autumnia" organizzata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno per promuovere il territorio (e i suoi sapori) prima della manfestazione fieristica, in programma dall'8 al 10 novembre in centro a Figline. 

L'appuntamento è alla biblioteca "Marsilio Ficino", in via Vittorio Locchi a Figline, dove è in programma una lezione breve, adatta a tutte le età, sulla “colazione consapevole”, tenuta dalla dietista e nutrizionista Elisa Spaghetti e dal docente di cucina Moreno Menicatti. I consigli, le ricette e le indicazioni nutrizionali si aggiungeranno a una piccola degustazione a cura dell’associazione Conkarma.

Inoltre, saranno presentati anche dei libri: si tratta di "4 percorsi storici nel Valdarno Superiore. In cammino da Firenze ad Arezzo", a cura del CAI sezione Valdarno Superiore e dell’Accademia Valdarnese del Poggio, e di "Vallombrosa. Una visita tra storia, territorio e ambiente" di Giovanni Susini.













 


«Torna alla lista