Aspettando Autumnia alla Casa Vinicola Carpineto

Sabato 6 novembre ultima data per gli appuntamenti promossi da Comune e Kaleidos

Ultimo appuntamento sabato 6 novembre con la rassegna “Aspettando Autumnia”, il programma di degustazioni e percorsi d’arte promosso dal Comune di Figline Valdarno con la collaborazione dell’Associazione culturale Kaleidos.
La terza ed ultima data prevede una visita alle cantine della Casa Vinicola Carpineto a partire dalle ore 16,30 (località Dudda), dopo la quale sarà possibile degustare diverse varietà di vini prodotti dall’azienda grevigiana. A tutti i partecipanti sarà regalato un calice da degustazione: costo a persona 10 euro per la visita e per la degustazione, prenotazioni allo 055.8549062.
“Aspettando Autumnia” termina così il suo percorso dopo le visite della Fattoria Casagrande e di Villa La Palagina, nel corso delle quali l’Associazione culturale Kaleidos ha realizzato dei percorsi nella storia dell’arte focalizzando l’attenzione sul cibo e sul vino. Dopo l’appuntamento a Carpineto, non resterà che attendere pochi giorni per l’inizio di Autumnia 2010, che dal 12 al 14 novembre farà diventare protagonisti della città l’agricoltura, l’alimentazione e l’ambiente.
“Siamo molto soddisfatti della risposta di pubblico che ha avuto questa prima edizione di ‘Aspettando Autumnia’ - hanno spiegato l’assessore alle Attività produttive, Caterina Cardi, e l’assessore all’Ambiente Gino Calvani -, per il Comune di Figline era una scommessa nata con l’obiettivo di mettere in mostra alcune eccellenze del nostro territorio affiancandole ad interessanti percorsi d’arte curati dall’Associazione Kaleidos. Adesso rimane l’ultima visita e poi l’appuntamento sarà nuovamente a Figline per l’inizio della dodicesima edizione di Autumnia”.


«Torna alla lista