Autumnia: domani l’inaugurazione ufficiale

Stand già aperti ma il taglio del nastro ci sarà sabato alle 16 in piazza Marsilio Ficino


Hanno aperto i loro stand alle 15 di oggi gli oltre 200 espositori di Autumnia 2012, che fino a domenica saranno a Figline per presentare prodotti e attività legate all’agricoltura, all’ambiente e all’alimentazione.


La manifestazione proseguirà domani con una serie di attività per le scuole ai Giardini della Misericordia, dove si terranno esibizioni di Protezione civile, delle unità cinofile e dei Vigili del Fuoco. Alle ore 15 il Teatro Comunale Garibaldi ospiterà invece il convegno “Lorenzo Pignotti: un intellettuale figlinese nell’età dei lumi”, mentre in piazza IV novembre è organizzato un laboratorio per bambini intitolato “Piccoli ispettori ambientali crescono”.

 

Alle 16 l’inaugurazione ufficiale alla presenza della autorità (ore 16 in piazza Marsilio Ficino) con la partecipazione degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini, mentre alle alle ore 18 grande appuntamento al Palazzo Pretorio con l’inaugurazione della mostra del pittore Volturno Morani. Nel chiostro della chiesa di San Francesco alle ore 18,45 ci sarà infine l’inaugurazione della mostra fotografica “Il fiore azzurro. Viaggio nella Germania romantica ed oltre” e alle 19,15 si esibiranno al violino Anselmo Simini e all’arpa Andrea Solinas in un concerto di beneficenza.


Per il programma completo, la mappa dei parcheggi e dei bus-navetta e per scoprire tante altre informazioni sulla manifestazione visita www.autumnia.it.


«Torna alla lista