Autumnia 2014: in migliaia nel centro di Figline

Bilancio positivo per la 16° edizione: tante famiglie alla tre giorni su agricoltura, ambiente, alimentazione


Si chiude con la soddisfazione di tutti la 16° edizione di Autumnia, che per tre giorni ha richiamato migliaia di persone nel centro di Figline tra stand, divertimenti per bambini, attrazioni, giochi e ovviamente prodotti tipici da tutte le regioni. Anche nella giornata conclusiva di domenica i visitatori hanno preso d’assalto i 5000 metri quadri della manifestazione, con particolare interesse verso lo spazio per i bambini nell’area del Cassero e la stalla ai Giardini della Misericordia.

Nel corso della fiera sono stati apprezzati anche i convegni di approfondimento sull’agricoltura, sugli scavi etruschi e sull’astrofisica, ma l’evento più partecipato è stato sicuramente l’inaugurazione della mostra d’arte su Lorenzo Bonechi a 20 anni dalla sua scomparsa: le opere dell’artista figlinese sono state salutate da un Palazzo Pretorio gremito, che le accoglierà fino al 18 gennaio 2015 (ingresso gratuito).


“Sono stati tre giorni davvero eccezionali – hanno commentato la sindaca Giulia Mugnai e gli assessori Caterina Cardi e Lorenzo Tilli -. I visitatori sono stati migliaia, tantissimi bambini coinvolti nella varie attività dedicate all’ambiente e al tempo libero, all’interno di una manifestazione a misura di famiglia. Oggi, a bilancio di questa sedicesima edizione, è anche il momento dei ringraziamenti a tutte le persone che hanno lavorato all’organizzazione, alle associazioni e ai tanti visitatori che anche quest’anno hanno scelto Autumnia per trascorrere una giornata all’insegna dell’agricoltura, dell’ambiente e dell’alimentazione”.

 


«Torna alla lista