Autumnia va avanti anche con la pioggia: oggi l'ultima giornata
Nonostante la pioggia Autumnia ha aperto gli stand e proporrà tutte le attività come secondo il programma. In via Del Puglia proseguono i percorsi avventura e i giochi per i bambini, mentre la Coldiretti vi aspetta con i suoi stand in piazza Serristori e all’Arena del Teatro Garibaldi.
In piazza IV Novembre ci sono gli stand delle associazioni e la rassegna di antichi mestieri della civiltà contadina a cura della Casa della civiltà contadina di Gaville. Inoltre la mattina c’è anche un party alla piscina comunale di via Morandi con gare, presentazioni e aperitivo finale prima di pranzo; alle ore 11 e alle 15 sono in programma invece le prove di caseificazione ai Giardini della Misericordia, laboratori di circo per bambini (15,30-18,30 corso Mazzini e piazza Dante) e, a conclusione di questa 15° edizione, una serata di beneficenza in favore di AMMeC Onlus con la partecipazione di Margherita Buy, Paolo Hendel, Alessandro Benvenuti e tanti altri (ore 21 Teatro Garibaldi).
Si ricorda anche che il Palazzo Pretorio è aperto al pubblico per visite guidate gratuite alla mostra realizzata dal Comune di Figline in collaborazione con la Galleria degli Uffizi “Arte a Figline. Da Paolo Uccello a Vasari” (Palazzo Pretorio, ingresso libero); infine, a Villa Casagrande (via Del Puglia) c’è “In vino veritas” con sculture di Marco Bonechi e foto di Marina Munoz Duran.
Per info su Autumnia visita www.autumnia.it, la pagina Facebook Autumnia Figline e il profilo Twitter @autumniafigline.
(foto di copertina: Silvano Tomoli)