Biblioteca Rovai: in 150 per festeggiare i nuovi arrivi

Oltre 200 i libri appena inseriti in catalogo e presentati ieri, nell’ambito della rassegna di promozione lettura “Agenda letteraria”

Sono 150 in totale le persone che ieri hanno partecipato alla festa della Biblioteca comunale “Gilberto Rovai” (piazza Parri, Incisa), dedicata alla presentazione (e all’esposizione) degli oltre 220 nuovi arrivi e inserita nella rassegna di promozione della lettura per tutte le fasce d’età, dal titolo “Agenda letteraria”. 

I presenti ne hanno approfittato non solo per consultare i titoli appena entrati in catalogo (l'elenco è disponibile cliccando qui) ma anche per richiederli in prestito e per effettuare delle restituzioni. In totale, i prestiti effettuati ieri sono stati 109 e le restituzioni 36

La rassegna “Agenda letteraria” continua anche nei prossimi giorni, con l’appuntamento di venerdì alla biblioteca Ficino e di sabato al circolo Fanin. 

Venerdì 11 ottobre, alle 16,30, l’appuntamento è alla biblioteca Ficino di Figline (in via Locchi), dove l’associazione Il Giardino presenterà il suo programma 2019-20 di letture commentate, che quest’anno sono dedicate alla letteratura americana dal XVIII secolo a oggi.

Per sabato 12 ottobre, invece, alle 17,30 il circolo Fanin ha organizzato la presentazione del libro “Craxi. Le riforme e la governabilità (1976-1993)” di Zeffiro Ciuffoletti e Edoardo Tabasso. Ad introdurre l’incontro sarà Danilo Breschi.

La rassegna di promozione della lettura proseguirà anche martedì 15, con un doppio appuntamento: al mattino, alle 10, la BiblioCoop di Figline (in via Ungheria) inaugura il suo circolo di lettura con la presentazione del libro “Stoner” di John Edward Williams; nel pomeriggio, alle 17,45, si torna alla biblioteca Rovai con un incontro a tema poesia, consapevolezza e rilassamento a cura di Maria Grazia Toti, counselor, massofisioterapista e maestra di Yoga. Per il programma completo di Agenda letteraria: www.fiv-eventi.it


«Torna alla lista