Ciclismo: a Figline c'è la 38° edizione del Giro del Valdarno

L’8 settembre appuntamento con la competizione Classe Elite e Under 23. Il 6 settembre invece via al Piccolo Giro


Martedì 8 settembre torna il tradizionale appuntamento con il Giro Ciclistico del Valdarno che, come di consueto, si disputa in occasione delle Feste del Perdono. Si tratta di un’importante manifestazione ciclistica internazionale, valevole per la formazione della nazionale Under 23 che parteciperà ai Mondiali di Richmond, negli Stati Uniti, dal 20 al 27 settembre 2015.


La 38° edizione della gara, dedicata ai dilettanti classe Elite e Under 23 e organizzata dal G.S. Nuovo Pedale Figlinese, prevede due partenze: una ufficiosa dal Circolo Mcl di Ponterosso a Figline (ore 12,30) e una ufficiale, prevista da piazza Santa Lucia a Incisa (ore 13). I 160 iscritti percorreranno 160 km prima di raggiungere il punto di arrivo, fissato in piazza Marsilio Ficino.


È lì, infatti, che il comitato d’onore premierà il vincitore, così come fece con Fausto Masdana nell’edizione 2014, ma anche con ciclisti dal calibro di Franco Chioccioli e Michele Bartoli, vincitori rispettivamente delle edizioni del 1981 e del 1991.


Il ciclismo locale quest’anno ritrova inoltre una importante collaborazione tra il G. S. Nuovo Pedale Figlinese e l’associazione sportiva dilettantistica Ciclistica Figlinese, che per domenica 6 settembre organizza l’8° Piccolo Giro del Valdarno: una gara ciclistica allievi, con partenza alle 9,30 dal Circolo Amicizia (via Gorizia 15, Figline) e arrivo previsto per le 11,30 in viale Galilei. I partecipanti saranno impegnati in un percorso che include non solo Figline, ma anche Faella e San Giovanni Valdarno per un totale 70 km.

 

 


«Torna alla lista