Comune e Auser insieme per il “Trasporto solidale”

Progetto di Europa Servizi per chi ha difficoltà motorie: si finanzia con la pubblicità delle attività commerciali sul veicolo


È stato siglato l’accordo tra l’Associazione Auser Figline ed Europa Servizi spa (società specializzata in servizi di solidarietà) per promuovere il “Trasporto solidale” a Figline e Incisa. Si tratta di un progetto per fornire all'Associazione Auser Figline un automezzo attrezzato dei dovuti ausili per il trasporto di persone diversamente abili, nonché di persone anziane con difficoltà motorie e che punta a promuoverne l’autonomia e l’integrazione sociale. L’accordo prevede la concessione in comodato gratuito di un veicolo di proprietà di Europa Servizi, dotato di elevatore elettrico per il trasporto di una sedia a rotelle. Il servizio sarà finanziato attraverso la vendita di spazi pubblicitari che posizionati sulla carrozzeria del veicolo, renderanno visibile la ditta o impresa che aderirà al progetto. Pertanto le attività commerciali e le imprese del territorio potranno acquistare gli spazi di varie grandezze ed i costi derivanti dall’acquisto di questi saranno totalmente deducibili fiscalmente.


Il nuovo automezzo permetterà all'Associazione Auser di effettuare più interventi di trasporto sociale in prevalenza a favore di persone anziane. Spesso le persone non più giovani si trovano a dover effettuare terapie, visite specialistiche, cicli riabilitativi, esami diagnostici in sedi per loro non più facilmente raggiungibili e l'azione di supporto dell'Associazione è un'efficace risposta a queste loro necessità.


L'assessore per le Politiche sociali, Ottavia Meazzini, insieme a tutta l'Amministrazione comunale invitano le ditte e le imprese del territorio a “colorare” l'automezzo con i loghi delle proprie aziende aderendo alla campagna pubblicitaria e inoltrando le richieste di acquisto al numero verde 800.236482. Al fine di non dare adito ad ambiguità inerenti l'iniziativa, perverranno alle imprese del territorio delle formali lettere di presentazione del Progetto di Trasporto Solidale a firma congiunta della sindaca Giulia Mugnai e del presidente dell'Associazione Auser Figline, Sandro Cardi. Inoltre una persona incaricata da Europa Servizi (il sig. Enrico Mangoni) provvederà alla raccolta delle sponsorizzazioni recandosi presso le aziende ed illustrando le modalità per aderire al progetto. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi per le Politiche sociali del Comune di Figline e Incisa ai numeri 055.9125233 o 055.9125232 o direttamente l'Associazione Auser al numero 338.8705002 .

 

 

 


«Torna alla lista