Comunicazione, web e social: via alle selezioni per un tirocinante

Il candidato selezionato effettuerà 6 mesi di stage non curriculare presso il municipio di Figline e Incisa Valdarno. Candidature aperte ffino alle 13 di lunedì 4 novembre


Utilizzo dei principali social network, aggiornamento e stesura testi per siti internet istituzionali, raccolta dati per comunicazioni istituzionali, stesura di testi per presentazione eventi, cataloghi e pubblicazioni. Sono queste le principali mansioni che un giovane tirocinante andrà a svolgere in supporto all’Ufficio comunicazione del Comune di Figline e Incisa Valdarno nei prossimi mesi, nell’ambito di un tirocinio formativo non curricolare della durata di 6 mesi, con eventuale proroga di ulteriori 6 mesi. È previsto un contributo mensile di 500 euro.

Le domande – da compilare su apposita modulistica, reperibile cliccando qui - resteranno aperte fino alle ore 13 di lunedì 4 novembre.

La domanda di partecipazione può essere:

- inviata a mezzo raccomandata A/R indirizzata al Comune di Figline e Incisa Valdarno (piazza IV Novembre 3 – Figline; CAP 50063) in busta chiusa, recante la dicitura  “Domanda per tirocinio formativo Comune di Figline e Incisa Valdarno” (non fa fede il timbro postale);

- consegnata a mano, presso uno degli Sportelli FacileFIV del municipio di Incisa (in piazza del Municipio 5; orari apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 13,30; martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 18,30 ) oppure di Figline (in piazza IV Novembre 3; orari apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 13,30; martedì anche dalle 15,30 alle 18,30 e il giovedì anche dalle 15,30 alle 19,30);

- inviata tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it e specificando in oggetto “Domanda per tirocinio formativo Comune di Figline e Incisa Valdarno”.

La domanda deve essere: redatta in carta semplice, utilizzando l’allegato B della modulistica; firmata per esteso dal richiedente, in forma autografa, e accompagnata da fotocopia di un documento di identità personale, per la quale non è richiesta autenticazione; corredata da curriculum vitae, compilato usando l’allegato C della modulistica e apponendo una firma autografa.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: laurea triennale o specialistica o magistrale in Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione, Relazioni Pubbliche e/o equipollenti oppure lauree specialistiche equiparate ai sensi del D.M. 5 maggio 2004 nel nuovo ordinamento (conseguito entro 24 mesi dalla data di attivazione del tirocinio); non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso e non essere stato interdetto o sottoposto a misure che escludono, secondo leggi vigenti, dalla nomina a impieghi presso pubbliche amministrazioni;  essere inoccupato (alla data dell’attivazione del tirocinio).

Non possono presentare domanda le persone che: già prestano o abbiano svolto attività di tirocinio presso il Comune di Figline e Incisa Valdarno; abbiano in corso o abbiano avuto con il Comune di Figline e Incisa Valdarno rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo; abbiano svolto attività di tirocinio presso altri Enti con le stesse qualifiche; sono iscritte ad albi professionali.

Per informazioni, rivolgersi al Comune di Figline e Incisa Valdarno, al numero 055.91251.


«Torna alla lista