Da martedì il bus Figline FS-Gaville ferma anche a Ponte agli Stolli

Slittano anche due orari, per garantire la coincidenza treno-bus. Obietttivo: incentivare uso mezzi pubblici e avere maggiore copertura territoriale del servizio


Da martedì 7 gennaio la linea ColBus Figline FS – Gaville prolungherà il suo percorso e cambierà (solo due) orari. Nel dettaglio, la corsa feriale delle 17,35 (escluso il sabato) sarà posticipata alle 17,45, in modo da garantirne l’utilizzo sia a chi arriva in treno da Firenze a Figline alle 17,37 sia a chi deve raggiungere Ponte agli Stolli. È proprio in quella frazione della città, infatti, che è prevista la nuova fermata della linea, che consentirà di avere una migliore copertura territoriale del servizio di trasporto su gomma (gestito da Colbus). Quanto al percorso inverso (Gaville – Ponte agli Stolli – Figline FS), la corsa delle 17,50 sarà posticipata alle 17,55. 

“Si tratta di due modifiche che puntano a incentivare l’uso dei mezzi pubblici e, soprattutto, a rispondere alle esigenze di alcuni cittadini – spiega l’assessore con delega a Mobilità e trasporti, Paolo Bianchini –, che hanno richiesto un miglior coordinamento tra trasporto su gomma e servizio ferroviario e una maggiore copertura territoriale. Ci siamo quindi attivati, anche economicamente, per prolungare il percorso di quella linea fino a Ponte agli Stolli e per modificarne l’orario, in modo da garantire ai pendolari la coincidenza treno-bus e lasciar loro il tempo per il cambio”.  

Gli orari aggiornati saranno a breve disponibili su www.colbus.it .

Nell'immagine, il nuovo percorso della linea. 
 


«Torna alla lista