Dal 2 maggio partono i lavori in Piazza Bonechi e via Toti

Nella piazza sarà sistemata la pavimentazione, in via Toti saranno realizzati i marciapiedi


Il Comune di Figline Valdarno informa che nelle prossime settimane saranno eseguiti lavori di manutenzione presso piazza Bonechi e via Toti (nel tratto compreso tra il ponte sull'Arno e via Amendola). Pertanto si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione alla segnaletica orizzontale e verticale che sarà posizionata nelle immediate vicinanze delle aree interessate dai lavori.
In piazza Bonechi si provvederà al montaggio di autobloccanti in calcestruzzo, al rifacimento del sottofondo e alla ripavimentazione sempre con autobloccanti; inoltre saranno ripristinate alcune zone deteriorate del parcheggio; l’importo totale dell’opera sarà di circa 20mila euro. Per agevolare i lavori sarà istituito il divieto di accesso al parcheggio nel periodo che va dal 2 al 13 maggio compresi; dopo il 13 maggio, infine, sarà istituito il divieto di sosta a rotazione in alcune aree della piazza per il ripristino della pavimentazione in listelli di cotto.
In via Toti i lavori prevedono invece tre fasi. La prima consiste nella demolizione e nel rifacimento del marciapiede che va da via Amendola al ponte sull’Arno (lato Incisa): in questo caso si porterà ad una larghezza di 1,50 metri anche il tratto di marciapiede presente nel sottopasso autostradale. La seconda fase del progetto prevede la realizzazione di un nuovo marciapiede che, sul lato San Giovanni, andrà da via Amendola fino al ponte. La terza ed ultima fase, infine, consiste nella realizzazione dei marciapiedi che, su entrambi i lati, vanno dal ponte sull’Arno fino alla nuova rotatoria di via Pertini.
Gli interventi saranno eseguiti dalla ditta Bindi S.p.A dal 2 maggio fino al termine dei lavori con orari giornalieri 8-18, salvo cambiamenti dovuti a condizioni meteo avverse.


«Torna alla lista