Domani e venerdì tree climbers a lavoro su tre piante a Figline

Gli interventi consentiranno di mettere in sicurezza e alleggerire la chioma di tre alberi in corso Vittorio Veneto, via Amendola e via della Senice. Ecco le modifiche alla viabilità


 

Si svolgeranno domani (giovedì 4 febbraio) e venerdì 5 febbraio gli interventi di alleggerimento e contenimento della chioma di tre piante, situate a Figline (in corso Vittorio Veneto e via della Senice) e al Matassino (in via Amendola). L'intervento sarà effettuato secondo la tecnica del tree climbing (cioè in arrampicata sulle piante), per garantire tagli mirati ed evitare danneggiamenti, con l’obiettivo di migliorarne la sicurezza senza modificarne in maniera sostanziale l'architettura e l'aspetto. L'impiego dei tree climber, inoltre, consentirà di limitare al massimo i disagi alla circolazione veicolare e pedonale, dal momento che gli interventi si svolgeranno in aree fortemente trafficate.

INFO VIABILITÀ – Nel dettaglio, per effettuare i lavori, a cura della ditta Sinergia Verde, sarà necessario modificare la circolazione stradale in corso Vittorio Veneto domani, 4 febbraio, e in via Amendola e via della Senice venerdì 5 febbraio.

Giovedì 4 febbraio, per i lavori in corso Vittorio Veneto, vigerà: il divieto di sosta nei primi sette stalli del parcheggio di via Piave; il divieto (non continuativo) di transito nell'intersezione con via Trento, per periodi non superiori a 15 minuti.

Venerdì 5 febbraio, invece, per i lavori in via Amendola a Matassino vigerà: il divieto di transito veicolare e pedonale nel tratto tra via Toti e via Rosselli dalle 9 alle 12. Per i lavori in via della Senice, vigerà il divieto di transito nell’intersezione con piazza XXV Aprile (solo all’occorrenza e per periodi non superiori a 15 minuti).

 

Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail s.muraca@comunefiv.it
tel 055.9125203
cell 3280229301

«Torna alla lista