Domenica c'è il mercato d'autunno di Gaville

Tanti artigiani nel piazzale della Pieve e si potrà visitare anche il Museo della civiltà contadina


Inizierà sabato 4 ottobre alle 21 con la processione notturna la festa di Gaville, che proseguirà per tutta la giornata di domenica 5 con la rassegna degli antichi mestieri e la sagra del panello con l’uva. Alle 11,30 si terrà la messa solenne, mentre alla 13 il pranzo toscano presso il Circolo Arci.


Questa edizione della festa darà spazio, oltre che al consueto mercato domenicale, anche al concerto di pianoforte del Maestro Gino Dei all'interno della Pieve.
Durante la giornata la casa della Civiltà Contadina sarà aperta e sarà possibile visitarla insieme ai volontari dell’associazione: questa opportunità permetterà a tutti di apprezzare al meglio tutti gli oggetti esposti e di conoscere aspetti della vita contadina che non si ricordano più. La festa di domenica è un appuntamento ormai tradizionale che farà da prologo alla presenza dell'associazione Civiltà Contadina di Gaville alla prossima edizione di Autumnia (7-8-9 novembre) per avvicinare sempre più persone e sempre di più alla preziosa e quasi unica collezione di attrezzature e attrezzi della collezione della Casa della Civiltà Contadina di Gaville.

 

 


«Torna alla lista