Domenica di festa per la Croce Rossa di Incisa

Il 18 maggio dalle 15 la benedizione dei nuovi mezzi e la consegna di un defibrillatore alle scuole

 

Si terrà domenica 18 maggio a Incisa, in piazza Santa Lucia, la festa organizzata dalla Croce Rossa di Incisa per l’inaugurazione di due nuovi mezzi e la donazione di un defibrillatore semiautomatico alle scuole della città.

 

L’acquisto di questo strumento è stato possibile grazie alle donazioni raccolte con la rassegna di teatro per bambini ‘’Nella pancia della balena”, promossa questo inverno al Teatro del Vivaio dal Comune e dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, con la collaborazione della compagnia teatrale “Teatrombria”. Dopo la donazione, i volontari della Croce Rossa si occuperanno anche della formazione del personale scolastico per un uso corretto del defibrillatore.


I festeggiamenti inizieranno alle 15 con l’accoglienza degli invitati, per poi proseguire alle 16,30 con la benedizione dei nuovi mezzi di soccorso. Alle 17 è prevista la cerimonia di donazione del defibrillatore, a cui saranno presenti la dirigente scolastica Anna pezzati e il commissario prefettizio Antonio Lucio Garufi. Successivamente i nuovi mezzi sfileranno per le vie cittadine e la festa si concluderà alle 18 con un rinfresco per tutti. Per informazioni contattare il numero 055.8335474.

 

 

 


«Torna alla lista