Dopo WhatsFIV, le news del Comune anche su Telegram

Da oggi tutte le informazioni si trovano anche sul canale @comuneFIV dell’app di messaggistica


Per ricevere tutte le info su eventi, scadenze e protezione civile, il Comune ha attivato un altro servizio di messaggistica istantanea dopo il successo di WhatsFIV (www.comunefiv.it/whatsfiv). Si tratta di Telegram, una analoga applicazione gratuita che permette di ricevere messaggi attraverso l’iscrizione al canale del Comune: per usufruire del servizio è infatti sufficiente accedere all’applicazione Telegram e cercare il canale @comuneFIV e premere il tasto “+ Unisciti”.

 

Le notizie diffuse attraverso questo canale sono quelle di interesse pubblico, come informazioni su eventi, scadenze, Protezione Civile, disservizi improvvisi e temporanei. I messaggi sono inviati in modalità broadcast, un canale di Telegram in cui però nessun utente può vedere i contatti ed i messaggi altrui. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l’iscrizione al canale, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Figline e Incisa Valdarno a trasmettere, tramite l’applicazione Telegram, news relative al territorio. Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento ed in modo autonomo premendo sul tasto “Lascia il canale”.


Un altro servizio che tra qualche settimana sarà possibile attivare tramite Telegram riguarda i bot, ossia contatti automatici in grado di eseguire numerose azioni semplicemente dall’interno della conversazione Telegram. Sul bot del Comune (comuneFIV_bot) sarà quindi possibile – semplicemente digitando un comando – ricevere in qualsiasi momento info su orari, consiglio comunale, newsletter, modulistica, amministrazione trasparente, eventi, turni farmacie.

 


«Torna alla lista