Due giovani artisti per l’ultimo concerto del “Garibaldi”

Venerdì 18 aprile l’Orchestra della Toscana sarà diretta da Daniel Smith con la violinista Chloe Hanslip


Si Conclude con il Concerto di Pasqua la 29° stagione concertistica del Teatro Garibaldi, che per l’ultimo appuntamento stagionale presenta l’Orchestra della Toscana diretta da Daniel Smith con la partecipazione della violinista Chloe Hanslip.


Daniel Smith è un giovane direttore d'orchestra australiano, che sta diventando rapidamente uno dei musicisti più entusiasmanti della scena musicale internazionale, riempiendo le sale da concerto di tutto il mondo. Vincitore del primo premio, della golden baton e dellOrchestra’s Choice al Fitelberg International Conducting Competition (novembre2012), ha anche vinto il secondo premio nel prestigioso Sir Georg Solti International Conductors Competition (settembre 2012), il primo premio al 5° Concorso Luigi Mancinelli per direttori d’opera (agosto 2012), e Orchestra’s Choice Prize for Best Conductor nel Lutosławski International Conducting Competition in Polonia. L'impegno, l’energia e l’affiatamento sia con i musicisti che con il pubblico lo hanno visto acclamare come "una delle più grandi giovani promesse nella direzione d’orchestra" dalla Goteborgs Symfoniker in occasione del suo debutto nel 2010.


Anche Chloe Hanslip, violinista inglese, a soli 22 anni ha già raggiunto una solida fama internazionale. La sua recente incisione per Naxos del Concerto per Violino di John Adams con la Royal Philharmonic Orchestra sotto la direzione di Leonard Slatkin e al secondo postonella classifica dei cd piu venduti in Inghilterra e il critico Philip Clark della rivista Gramophone ha scritto di lei il fatto di aver suonato così dovrebbe bastare a garantire a Chloë la fama per tutta la vita”. Entrambi gli artisti sono alla loro prima esibizione al Teatro Garibaldi di Figline.


Per acquistare i biglietti bisogna rivolgersi alla biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori) nel seguente orario: 9,30-12,30 e 16-19 nei giorni precedenti lo spettacolo. Il prezzo del biglietto è di 12 euro per la poltrona numerata in platea, 9 euro il ridotto, e di 9 euro per il palco numerato, 7 euro il ridotto.

 

 


«Torna alla lista