Elezioni comunali: le info per il voto del 26 maggio

Scuole sede di seggio chiuse il 27-28 maggio, la Primaria di Incisa anche il pomeriggio del 24 maggio


Si informa la cittadinanza che in vista delle elezioni comunali di domenica 26 maggio l’Ufficio Elettorale resterà aperto venerdì 24 maggio e sabato 25 maggio dalle 9 alle 18,30  nella sede di Figline in piazza IV Novembre 3 e nella sede di Incisa in piazza del Municipio. Domenica 26 maggio, invece, l’ufficio sarà attivo in concomitanza dell’apertura dei seggi (ore 7-23).

Il servizio di trasporto ai seggi per gli elettori non deambulanti sarà effettuato dalle associazioni Auser, Croce Rossa e Misericordia e può essere prenotato contattandole direttamente in sede. Nel dettaglio, l’Auser (piazza Don Bosco) è contattabile al numero 055.952955, la Croce Rossa (piazza Auzzi) allo 055.8335474 e la Misericordia allo 055.958017 (via Fabbrini). 

Inoltre riportiamo gli orari degli ambulatori per il rilascio di certificazione elettorale per l’accompagnamento in cabina di elettori fisicamente non auto-sufficienti solo al momento delle elezioni: martedì 21 maggio dalle 8,30 alle 10,30 è disponibile il dr. Hijazi presso l’ambulatorio del distretto di Reggello (piazza IV Novembre); il 24 maggio sono disponibili il dr.Giovannini dalle 9,30 alle 11,30 presso l’ambulatorio del distretto socio-sanitario di Figline (via Da Verrazzano 20) e il dr. Hijazi dalle 8,30 alle 10,30 presso l’ambulatorio del distretto di Rignano (piazza dei Martiri); domenica 26 maggio è disponibile il dr. Antelli dalle 9 alle 10,30 presso l’ambulatorio del distretto socio-sanitario di Figline (via Da Verrazzano 20) e dalle 11 alle 12,30 presso l’ambulatorio del distretto di Reggello (piazza IV Novembre).

Infine, il Comune informa che le scuole sede di seggio elettorale resteranno tutte chiuse nelle giornate di lunedì 27 e martedì 28 maggio, ad eccezione della Scuola Petrarca di Incisa che rimarrà chiusa anche nel pomeriggio di venerdì 24 maggio (non sarà somministrato il pasto). 

Infine, si informa che il Ministero dell’Interno ha divulgato una nota con la quale vengono date indicazioni per gli elettori che sono fuori sede e devono viaggiare per raggiungere la propria sede di voto. Le agevolazioni riguardano tutti i mezzi di trasporto: viaggi ferroviari, via mare, autostradali e tramite mezzo aereo. Gli elettori che si recheranno a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale potranno usufruire delle agevolazioni di viaggio applicate da enti o società che gestiscono i relativi servizi di trasporto. Leggi l'informativa del Ministero.


 


«Torna alla lista