Festa Sport: successo nonostante il maltempo

Le premiazioni previste nella serata di domenica si terranno nel prossimo Consiglio comunale

E’ stata una manifestazione davvero molto partecipata quella che si è svolta sabato e domenica scorsi a Figline all’insegna dello sport, e che ha visto la collaborazione del Comune e di 16 società dislocate in otto piazze diverse della città. Così in piazza San Francesco si giocava a volley, sotto il Palazzo Pretorio c’era una barca a vela e in piazza Ficino si faceva spinning a ritmo di musica. E poi il calcio in piazza Bonechi, la danza in piazza Serristori ed il judo, l’atletica ed il basket sempre in piazza Ficino. Insomma, un’iniziativa che ha davvero entusiasmato tutti gli sportivi figlinesi e che ha già raccolto nuove adesioni per il prossimo anno. Unico neo della manifestazione è stato il maltempo della domenica. Le premiazioni sono infatti state rimandate al pomeriggio di giovedì 29 settembre in occasione della seduta del Consiglio comunale: in questa circostanza sarà consegnato anche il premio che l’Assessorato allo Sport ha deciso di conferire a Realdo Toso, figlinese che si è distinto negli anni ’60 nell’atletica leggera vincendo i campionati del mondo della bandiera e stabilendo i record (ancora imbattuti) di lancio in alto ed in lungo della bandiera.
“Ringrazio tutte le società e tutti gli appassionati di sport che in questa due giorni hanno davvero reso vivace il nostro centro – ha detto la vicesindaco Caterina Cardi -. E’ stata una bella manifestazione che ha dimostrato ancora una volta come Figline sia una città di sport. Un grazie particolare a tutte le persone che hanno lavorato all’allestimento degli spazi e all’organizzazione dell’evento, per il quale abbiamo già idee da sperimentare nel 2012”.
Di seguito le società che hanno partecipato alla manifestazione: Uisp Delegazione Valdarno, Figline Danza, Team Monis, Giallo-Blu Figline, Atletico Figline, Tennis Club Figline, Basket Don Bosco, Ciclistica Figlinese, Motus, Atletica Futura, Judo Club, Uisp Nuoto Figline, Onlus Rugiada, Valdarno Volley, Volley Group Valdarno e Società Ginnica Aurora.

 


 


«Torna alla lista