Feste in piazza a ritmo di musica: gli eventi della settimana

In piazza Ficino si torna agli anni Novanta, a Incisa balli e divertimento per i più piccoli. Doppia iniziativa a Poggio alla Croce. Tutti gli appuntamenti del weekend

Foto in evidenza: Circolo fotografico Arno

In arrivo un altro fine settimana di eventi: ecco le iniziative organizzate o patrocinate dal Comune di Figline e Incisa Valdarno.

Serata in piazza a Incisa, venerdì 8 luglio, con animazione per bambini in piazza Santa Lucia. Gonfiabili, bolle giganti, zucchero filato, baby dance e gadget in regalo nella serata organizzata dalla Pro loco Aldo Caselli e dal Centro commerciale naturale Le botteghe del Petrarca. Ingresso gratuito.

Tra nostalgie e divertimento, sabato 9 luglio il centro storico di Figline ospiterà “90 Wonderland”, il party anni ’90 con musica e spettacolo, animazione, dj, ballerini, personaggi fantastici degli anni 90, gadgets, effetti speciali e un video show. Un’occasione per rivivere le hit pop, rock e dance che hanno segnato la storia. Inizio alle 21, ingresso libero. Durante la serata saranno raccolte donazioni per sostenere il progetto Amicafrica a cura di Porta Senese e della Pro loco di Figline.

Due iniziative al circolo SMS Poggio alla Croce. Sabato 9 luglio alle 21 verrà proiettata la puntata di “Metal detector”, lo show in onda su DMax e sulla piattaforma Discovery+, girato proprio sui Monti Scalari che sormontano la frazione. Qui è ambientato l’episodio andato in onda il 14 giugno scorso in cui il conduttore Paolo Campanardi, detto “Gibba”, ha ricostruito la vicenda della brigata partigiana Sinigaglia che proprio su questi colli tra il Valdarno e il Chianti Fiorentino operò dal maggio al luglio 1944. Aiutato dal suo metal detector, Gibba ha recuperato numerosi reperti dell’epoca. Ingresso gratuito. Il giorno successivo, domenica 10 luglio, è invece in programma un’apericena in piazza con musica dal vivo a cura di Kriss.

 

Andrea Tani
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail a.tani@comunefiv.it
tel +39 055 912 5318
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista